A quanto pare la Grecia ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Sembra aver smesso di rimanere in ginocchio di fronte ad un Europa che non è quella che gli Europei desiderano. Mentre il governo greco è impegnato a discutere con i suoi creditori, la vita dei Greci prosegue per portare il pane in tavola tutti i giorni.
Questo volantino (a parte l’inglese approssimativo!) chiarisce molto bene la situazione. È una velata richiesta di aiuto: rivolete indietro i vostri soldi? Allora dateci una mano a rimettere in piedi il nostro paese perché solo aiutandosi l’un l’altro il beneficio è comune.
Se credi che l’unico modo per uscire da questa situazione economica sia fare gioco di squadra fra persone prima che fra Stati e vuoi andare in ferie all’estero, allora vai in Grecia! È uno di quei paesi che bisogna visitare almeno una volta nella vita; tanto vale farlo ora e aiutare le persone che lavorano nel hotel che sceglierai a mantenere le loro famiglie, spendere il tuo budget estivo per i souvenir in una bancarella che dà da mangiare ad un’intera famiglia, gustarsi i sapori e gli aromi di prelibati piatti locali sostenendo i ristoratori che continuano a restare aperti.
Magari pensi che il tuo contributo sia insignificante e ti reputi solo una piccola goccia. Ricorda che la moltitudine è composta da singoli.
Buona vacanza in Grecia!
Se in questo articolo hai trovato qualcosa che ti è piaciuto o ti ha toccato condividilo con i tuoi amici. Grazie