Carta canta alla fermata


Sono in attesa dell’autobus insieme ad alcune persone fra cui una signora seduta sulla panchina della fermata che ad un certo punto tira fuori una caramella dalla borsa buttandone per terra la carta. Io la noto e vorrei dirle qualcosa ma non mi oso e lascio stare.

Dopo qualche minuto ripete lo stesso gesto con un’altra caramella. Questa volta però, prima che lasci cadere la carta, mi avvicino e mi propongo di buttarla nel cestino al posto suo. Lei mi guarda e mi risponde – un po’ imbarazzata – “No no figurati faccio io”. A quel punto si alza, raccoglie la carta della prima caramella e butta entrambe nel cestino.

I giudizi delle altre persone possono influenzare i nostri comportamenti: può essere in maniera negativa come l’omologazione degli individui che perdono la loro personalità a favore di una piatta unicità oppure positivamente spingendoci ad evitare un comportamento sbagliato e scegliere ciò che è giusto, come in questo caso. Per ottenere ciò dobbiamo però intervenire (come in questo banale episodio) altrimenti nulla cambierà.

Condividi all’indirizzo accendilamente@hotmail.com la tua happinews così come descritto qui.

Se in questo articolo hai trovato qualcosa che ti è piaciuto o ti ha toccato condividilo con i tuoi amici. Grazie

2 pensieri riguardo “Carta canta alla fermata

Dimmi la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...