Durante le vacanze (estive o invernali è uguale) qual’è l’obbiettivo? Rilassarsi. Per qualcuno di noi significa fare nulla tutto il giorno; per altri fare attività sportiva; altri ancora scelgono un viaggio turistico. La cosa importante è staccare il cervello. Anche lui ha bisogno di riposo! Ciò non vuol dire comportarsi da lobotomizzati rimanendo inebetiti tutto il tempo, bensì evitare di pensare al lavoro o rimanere comunque in contatto con quelle attività che svolgi già durante l’anno. Rilassati e vivi il momento consapevole che in vacanza pensare al lavoro o ad altri aspetti che sai di dover affrontare una volta di ritorno può solo aumentare la tua preoccupazione e limitarti in quello di cui hai veramente bisogno: il riposo.
Se hai scelto di andare in vacanza significa anche che hai scelto di volerti rilassare e questo è uno dei pochi momenti in cui mi sento di consigliare la procrastinazione come soluzione ai pensieri che riguardano la tua lista di cose da fare!
Quindi scegli: torna a lavoro o a casa per occuparti di ciò a cui stai pensando oppure fai un respiro profondo, immergiti nel qui ed ora e goditi la tua meritata vacanza!
Ho goduto in pieno le mie giornate di vacanza cercando di ricaricarmi; ho vissuto come Montalbano in una casa sulla spiaggia, a tu per tu col mare, godendo delle albe e dei tramonti come unico spettacolo delle mie giornate.
Non mi sono annoiata ascoltando la voce del mare, che in fondo era la mia voce..; ho ripreso una conversazione con me stessa. ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello bello bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusta riflessione, buona settimana! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. Altrettanto a te! 😉
"Mi piace""Mi piace"