Sul referendum del 17 aprile stavo preparando un articolo con diverse informazioni tecniche e valutazioni politiche e sociali.
Poi ho cancellato tutto!
Mi sono reso conto che il voto non avrà nulla a che fare con questioni tecniche o politiche, ma con qualcosa di molto più importante: la visione che abbiamo per il nostro futuro.
Quali fonti energetiche vogliamo incentivare? Su cosa vogliamo investire? Cosa vogliamo per noi? Cosa vogliamo per il nostro mondo?
Le scelte di oggi devono essere incentrate ad un obbiettivo di lungo periodo altrimenti ci troveremo sempre a navigare a vista senza sapere veramente dove stiamo andando.
Posso solo darti una personale convinzione per quanto riguarda il 17: comunque tu la pensi, vai a votare! Esprimi la tua opinione in modo che si riesca a capire su cosa la maggioranza degli Italiani sono orientati. Molti voti saranno guidati più dalle parole di un politico di riferimento che da una reale convinzione poiché purtroppo l’analfabetismo funzionale dilaga [leggi di più sull’analfabetismo funzionale]. Ma che vinca il si o il no, si potrà perlomeno avere un segnale per capire su cosa siamo orientati.
Buon voto!
Ti posso dire che se non si raggiungerà il quorum mi incazzerò e non poco!
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe la reazione di molti. Io onestamente non so che reazione avrò. Dipenderà dal risultato e da come deciderò di interpretarlo
"Mi piace""Mi piace"