Pensavi che l’ufficio Complicazione Affari Semplici fosse una prerogativa italiana? Allora leggiti questo articolo.
A quanto pare una volta conclusosi definitivamente l’iter Brexit, bisognerà eliminare anche l’Inglese dalle lingue utilizzate per le comunicazioni ufficiali dell’UE. Tutto questo per una norma per cui ogni paese ha scelto una lingua a sua discrezione come ufficiale. Ogni paese ha ovviamente scelto la propria e la Gran Bretagna è stata l’unica a scegliere l’Inglese. Ergo, secondo una proposta di Danuta Hubner, la lingua Inglese non potrà più essere utilizzata.
Niente più Inglese. Solo più Francese o Tedesco.
Verrebbe da dire “classico esempio di funzionario burocrate che non ha fatto una proiezione nel quotidiano”. Eppure Danuta Hubner non è una burocrate, bensì una deputata della polonia e Presidente degli Affari costituzionali europei.
Cosa passa per il cervello dei Deputati europei? Forse è la burocrazia che si è complicata a dismisura tanto da permettere a chi ne fa parte di non avere un gran che da fare e iniziare a masturbarsi il cervello con ragionamenti come questo.
Mi immagino alcuni uffici europei come fumerie di oppio dei quartieri poveri cinesi. Gente che si ritrova lì perché non ha uno scopo nella vita, comincia a drogarsi e a parlare del sesso degli angeli. Il problema è che il cinese drogato più che male a se stesso non fa, mentre questi personaggi hanno il potere di poter affumicare i cittadini di diversi paesi complicandogli la vita.
Mi auguro che quella della Hubner sia solo una provocazione – ed immagino lo sia – perché in quel caso significa che la polvere di latte, oltre che a decidere di usarla per fare il formaggio se la sono anche sniffata.
Le istituzioni europee non si sono fumate il cervello! Stanno facendo di tutto per legittimare la loro esistenza facendo cose di capitale importanza per rendersi sempre più popolari e simpatiche ai cittadini europei! 😜
"Mi piace""Mi piace"