Commenti Memorabili – àncora di salvezza


Una volta l’ignorante e l’analfabeta funzionale erano i cosiddetti scemi del villaggio e venivano ridotti al silenzio dalla propria comunità locale. Oggi grazie alla rete si sono ritrovati e si sostengono l’un l’altro.

Schermata 2018-11-28 alle 23.57.54

Dove una volta combattevi contro il singolo, ora ti ritrovi in minoranza. Il rapporto di forza è cambiato.
E allora: come sconfiggerli? La risposta è arrivata dalla stessa rete.

Per chi non la conoscesse sto parlando della comunità di Commenti Memorabili che conta più di 3 milioni e mezzo di persone le quali, principalmente su Facebook ed Instagram, utilizzano sagacia ed ironia nei confronti di chi tene’ ‘a capa sulo pe’ spártere ‘e rrecchie – come si dice in quel di Napoli.

In questo senso la comicità de Commenti Memorabili ha ricreato una piazza virtuale in cui certi individui sono messi sulla graticola.

Schermata 2018-11-29 alle 00.50.30

L’idea sviluppatasi grazie ad un mio (quasi) concittadino – Fabrizio Biasibetti di Carmagnola (TO) – ha raggiunto ogni angolo d’Italia permettendo di affrontare nel modo più sano e meno traumatizzante l’abisso della mente umana.

Lunga vita alla memorabilità di un progetto che oltre a farci ridere giornalmente, riesce a riportare un po’ di equilibrio in una battaglia ferocissima nei confronti delle forme più pure di ignoranza.

Emanuele

Dimmi la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...